Rispondi a:

Inviato da avatar Doris Zaccaria il 19-09-2014 alle 10:58

Buongiorno Luca,

cerco di rispondere per punti alle sue obiezioni.

  • mi spiace ma se alcuni Consiglieri - liberamente eletti dalla Cittadinanza - hanno poca dimestichezza con il digitale non posso far altro che prenderne atto e segnalarlo come un elemento critico. Sicuramente c'è stato un rinnovamento fra gli eletti, ma per alcuni questi strumenti sono ancora poco "naturali". 
  • ho scritto a chiare lettere (e in grassetto, proprio per evidenziarlo...) che siamo tenuti a migliorare il nostro rapporto con la cittadinanza, attraverso questo strumento. Difatti anche oggi le rispondo con piacere alle sue segnalazioni :-)
  • "Politica e cittadino non sono due cose separate e contrapposte": e ci mancherebbe! Sono assolutamente d'accordo e credo che soprattutto al nostro livello di amministrazione sia possibile rapportarsi con noi da pari a pari. Sono anche d'accordo sul fatto che una cittadinanza attiva e partecipativa rappresenti un importante presidio e una grande risorsa. Ribadisco la disponibilità a fare di più (anche se come spiegavo talvolta è difficile ricevere risposte anche per noi) nei limiti delle competenze e nel rispetto dei ruoli. Molte delle discussioni da voi sollevate riguardano temi come viabilità e territorio, sui quali la Zona ha ben poco potere decisionale.
  • Ho segnalato la presenza del blog (che per definizione è uno strumento di dialogo non a senso unico) e la possibilità di intervenire in Consiglio perché mi sembrano comunque due opportunità di confronto. Certo, perfettibili anch'esse e da sole non sufficienti. Ma non tutti i cittadini sono uguali e per qualcuno queste indicazioni potrebbero anche essere utili. Non le pare interessante la possibilità di consultare tutte le delibere tramite uno strumento intuitivo e semplice, per esempio?

Riguardo al quesito puntuale sulla ciclabile, non faccio parte della Commissione Territorio ma cercherò di informarmi. Vi farò sapere quanto prima.

Buona giornata!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta