Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Ravanello il 22-09-2014 alle 10:46

Buongiorno,

pongo alla Sua attenzione sig. Presidente Comm Mobilità Ambiente CdZona 7 che in Caterina da Forlì sono stati eseguiti i lavori di riqualificazione in oggetto nella prima metà del mese di agosto 2014.

Devo però fare osservare che NON sono stati portati a compimento come da progetto e mi domandavo se la cosa sia stata fatta intenzionalmente su modifica dello stesso, oppure se la società appaltatrice abbia omesso di eseguire alcuni lavori.

In quest'ultimo  caso chi doveva  controllare perchè non lo ha fatto?

Entro nei dettagli:

dal progetto originale risulta che il quadrilatero Vie Desenzano, Marostica, Moncalvo, Val Lavizzana, Anguissola debbano essere a zona 30.

Infatti sono stati installati cartelli segnaletici di zona 30 e limite velocità relativo.

E' stato pero' posizionato all'uscita del nuovo svincolo in Viale Caterina da Forlì presso il civico 42 il cartello limite velocità 30 km\h che non è pertinente. Questo doveva essere posizionato in Via Desenzano.

Devo pero' assolutamente segnalare che non sono stati eseguiti i lavori per gli attraversamenti pedonali rialzati (le cosiddette castellane) ... infatti gli atrraversamenti sono tutti a raso ed i mezzi che arrivano NON limitano affatto la velocità.

Il problema quindi è tuttora vivo (velocità elevata dei mezzi) ed i pedoni (qui parlo di Via Desenzano) devono stare MOLTO attenti che non siano investiti anche se sono su striscie pedonali.

Oltremodo devo dire ... non basta apporre cartelli di limite velocità se non ci sono strumenti che li facciano rispettare ... quindi devo constatare che i "teorici" 30 km\h rimangono tali.... solo sulla carta.

Ultimo appunto .. stiamo ancora aspettando l'asfaltatura dei marciapiedi nell'area interessata (tra Via Caterina da Forlì, Via Desenzano, Via Marostica) ...

Gradirei un Suo cortese riscontro

Cordiali saluti

Claudio Ravanello

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta