Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Mulinacci il 22-09-2014 alle 11:47

Finalmente i lavori sono finiti e possiamo permetterci qualche commento.

Dopo la realizzazione dello spartitraffico, le code non sono aumentate né sono più frequenti; sono le stesse di prima, perché dipendono da altri fattori.

Ho notato invece una riduzione della velocità massima, nel senso che i mezzi viaggiano a velocità prossime al limite (ma sempre superiori) nelle ore di traffico fluido, invece di passare a velocità "warp" come facevano prima.

Di certo è probabile che non avremo più morti investiti sul passaggio pedonale, dove i veicoli raggiungevano velocità criminali;

non avremo più nemmeno le vittime dei veicoli che da via Isimbardi svoltavano a sinistra (svolta vietata e senza visibilità dell'attraversamento).

In sintesi, lo spartitraffico mostra di svolgere la sua funzione; mitiga la velocità, aumenta la sicurezza e non provoca né peggiora le code.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta