Rispondi a:

Inviato da avatar Doris Zaccaria il 22-09-2014 alle 12:13

Ciao Fiorello,

vorrei subito precisare alcuni elementi di cui la tua ricostruzione non tiene conto.

1. Il CDZ ha proposto non solo una riunione ma anche un gruppo di lavoro sulla riqualificazione di Piazza Negrelli al quale i cittadini potevano liberamente partecipare.

2. In una delibera, il CDZ ha adottato alcuni suggerimenti per il progetto emersi dall'incontro con i cittadini. Non sono stati inseriti nel progetto preliminare, ma l'Assessore Rozza ha chiarito che il preliminare serviva soltanto per bloccare i fondi e inserire la riqualificazione nel piano delle opere.

3. Il PD non intende appropriarsi di alcun progetto, ma fornire un ulteriore supporto per la raccolta di proposte. Se tu fossi stato presente all'incontro ci avresti sentito dire che l'ultima parola - ovviamente - spetta all'istituzione zonale.

4. L'Assessore Rozza è venuta al Consiglio di Zona del 17 luglio, come si può evincere dall'Odg che pubblico in allegato. Tema: "Riqualificazione di Piazzale Negrelli". Non è vero quindi che "snobba" le istituzioni così come è scorretto affermare che l'iniziativa del PD zonale fosse "sostitutiva" di quella istituzionale.

Spero che tu non voglia suggerire che un partito (non dico il PD ma qualsiasi partito che amministra) non ha la facoltà di organizzare iniziative invitando anche i rappresentanti istituzionali, perché sarebbe un'idea ben strana questa.

Infine, che un partito (maggioranza in Zona e in città) metta le sue risorse a disposizione della Zona e dell'Amministrazione io lo vedrei come un fatto positivo, non come un fastidioso tentativo di ingerenza. Ma ognuno ovviamente è libero di pensarla a modo suo. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta