Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 26-09-2014 alle 23:54

Per riqualficare un'aiuola ed inserire una pista ciclabile l'assessore Carmela Rozza intende spazzare via alberi a largo fusto come fossero oggetti usa-e-getta sostituibili, e non preziose risorse ambientali utili a tutti, oltre che, dettaglio non trascurabile, entità viventi . Ieri, 25 settembre 2014, In largo Cairoli la consigliera (Zona1) Elena Grandi e Lorenzo Croce si sono opposti all'abbattimento degli alberi che, nel pomeriggio, stavano già mettendo in atto .. Scempio programmato in sordina, visto che erano molti i residenti ad esserne all'oscuro. Questa sarebbe la sua riqualificazione tanto annunciata, assessore  Carmela Rozza ????? Con la solita promessa delle sostituzioni? Ma non avevamo archiviato la Moratti proprio per stoppare questo strategia taglia tutto?  Vuole rimanere nella memoria dei cittadini per le sue piste ciclabili (e mercati) spazza-alberi, al pari del sindaco Albertini odiato per i suoi parcheggi sotterranei? Ma la città è sua? Si ricorda che è stata votata proprio per cambiare, rispetto le amministrazioni passate, rotta? Invece ... eccola in preda alla stessa sindrome d'onnipotenza dei suoi  predecessori. Delle piste ciclabili, se devono reggere il solito giochetto "abbattiamo gli alberi e ve ne mettiamo altri", pianificando i progetti proprio dove sorgono le alberature,  ne facciamo a meno. In bicicletta ci si va ugualmente!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta