Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 27-09-2014 alle 20:26

Vero, Il contratto d'appalto comprende tutto. Ma ... l'inghippo c'è. E a vantaggio di entrambi, Comune e ditta, la stessa che verifica lo stato di salute degli alberi, li abbatte, ripianta altri alberelli e SI PORTA VIA IL LEGNAME (sentite anche voi un certo non-so-che di conflitto di interessi ... o sono io a pensar male?). Quali sono i vantaggi? Per il Comune il fatto di liberarsi della cura, della responsabilità e della manutenzione di alberi grandi (volete mettere l'impegno che richiedono gli alberelli-fuscelli? Se cadono non se ne accorge nessuno!). Per la ditta che li abbatte il fatto di portarsi via il legname, ricercatissimo dalle centrali a biomassa, per il cippato e per il pellet (il cui prezzo è stato paragonato a quello dell'oro). I danneggiati, sia in senso fisico che psichico, rimangono i cittadini che continuano a pagare le stesse tasse ma si ritrovano senza i preziosi ed unici eco-servizi delle alberature a largo fusto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta