Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Mulinacci il 30-09-2014 alle 17:19

Qualcosa che non capisco, riguardo le case dell'acqua in generale, è: a cosa servono?

L'acqua del rubinetto è ottima ed è anche assolutamente vero, senza dubbi, almeno per me che ho fatto analizzare l'acqua del mio condominio da un laboratorio indipendente.

A questo punto le case dell'acqua a chi servono? Cosa realmente fanno, oltre a rinfrescare acqua già fresca e metterci qualche polverina per chi la vuole gasata?

Se mi sfugge qualcosa, spiegatemelo e vi ringrazio con tante scuse. Spiegatelo a me a agli altri che hanno la stessa domanda da fare.

In caso contrario si tratta di uno spreco economico e culturale; si poteva, con lo stesso denaro ma forse meno, dare un kit informativo sul da farsi:

Ai cttadini

1) Montare un rompigetto

2) Tener puliti i rubinetti e consigli per godersi l'acqua potabile (bollicine, ecc.)

Agli amministratori:

Verifica e manutenzione dei tubi condominiali

Filtri antiruggine e particolato

Metropolitana M offre un servizio a prezzi contenuti per la verifica in situ dello stato degli impianti condominiali e privati?

e così via.

un saluto

Massimo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta