Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 01-10-2014 alle 17:08

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

AMBIENTE, MARAN: “DA GENNAIO RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA NELLE SCUOLE: 5.000 CONTENITORI PER LE CLASSI ELEMENTARI E MEDIE”

L’annuncio nel corso della conferenza internazionale che ha aperto i lavori di ‘Milano Recycle City

Milano, 1 ottobre 2014 – “Dal 1° gennaio 2015, porteremo la raccolta differenziata della carta in tutte le classi elementari e medie di Milano. Grazie alla distribuzione di 5.000 raccoglitori specifici, aula per aula, coinvolgeremo alunni e insegnanti in questo importante obiettivo. E faremo un nuovo importante passo avanti nel potenziamento della raccolta differenziata in città”.

Lo ha annunciato questa mattina Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità e Ambiente, intervenendo alla conferenza internazionale ‘Milano Recycle City’, l’incontro internazionale organizzato dal Comitato Promotore costituito da Amsa, Cic, Comieco e Novamont, con il Comune di Milano.
Il progetto di raccolta differenziata della carta nelle scuole è realizzato grazie alla collaborazione di Comieco.

“Milano – ha proseguito Maran – rappresenta un modello per l’Italia e per l’estero. Arrivando al 52% della raccolta differenziata, ci confermiamo la migliore città europea sopra il milione di abitanti, insieme a Vienna. E non ci sono dubbi che questi risultati continueranno a progredire. Basti pensare che nel giro di 2 anni siamo passati dal 35% al 52%. Un risultato raggiunto grazie al lavoro di Amsa e dei partner che ci supportano con numerosi progetti e iniziative, ma soprattutto grazie alla collaborazione di tutti i cittadini. A testimoniarlo, la qualità dei rifiuti differenziati e una riduzione dei compo rtamenti impropri”.

‘Milano Recycle City’ durerà fino al 3 ottobre e impegnerà le delegazioni delle molte città giunte a Milano (da Tokyo ad Hong Kong, da Mosca a San Paolo, da Washington a Johannesburg) in incontri, dibattiti ed eventi che avranno al centro il tema della raccolta dei rifiuti e dello sviluppo sostenibile.

“Con una raccolta differenziata estesa e capillare, un sistema di smaltimento rifiuti sempre più vicino ai cittadini, campagne di sensibilizzazione già a partire dalle scuole e una promozione concreta di buone pratiche, Milano conferma ogni giorno il suo ruolo primario tra le metropoli europee. Essere al centro di questo evento internazionale ne è l’ennesima conferma”, ha concluso l’assessore Maran.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta