Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Morandi il 02-10-2014 alle 19:15

Devo fare una banalissima ristrutturazione del bagno, come credo debbano fare migliaia di milanesi, e incontro delle difficoltà nel muovermi nel meandro della burocrazia e informazione approssimativa: le opere edilizie minori della zona 3 sono competenza dell'ufficio di via Pirelli stanza 17 e 19, "SALVO" quelle di competenza della zona. Se si va sulla pagina della zona non vi è però traccia dello sportello relativo.  A dire la verità sulle pagine della zona 3 non vi è neanche traccia di uno straccio di orario per l'ufficio protocollo o similia. Cosa si ha da fare? Andare avanti a tentoni per tentativi ed errori?
Se *il sito del Comune* dicesse quali sono le competenze dello sportello unico e quali quelle delle zone, e se *sul sito della zona 3* ci fosse qualche riferimento, si sprecherebbe da parte degli amministrativi qualche minuto, ma si risparmierebbero giornate e giornate di lavoro perse ai cittadini alle prese con spostamenti, code, numerini, appuntamenti a vuoto...

Se il Comune volesse risparmiare e non avere un sito pazienza. Ma già che lo si fa, possibile che non passi la cultura per cui (già che si passano informazioni) possano essere passate in modo decentemente semplice, completo, accurato? Per dirne una, possibile che nel testo in perfetto burocratichese si faccia riferimento generico a degli allegati e però là dove si devono scaricare questi allegati siano connotati da sigle e dedominazioni approssimative? Mai sentito parlare dell'uso dei LINK quando si fa riferimento ad un allegato?
Sconsolatamente vostro

M

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta