Rispondi a:

Inviato da avatar Zahira Ghezzi il 12-10-2014 alle 19:05

Gentili abitanti di zona Spadolini,

dopo aver assistito alla riunione di venerdì 10 riguardo alla riqualifica della zona di via dei Fontanili ed alla possibile soluzione del traffico in via Spadolini sono speransoza che qualcosa migliori. Mi dispiace che il numero dei reisdenti presenti fosse cosi poco ma comuque quelli presenti si sono fatti sentire. Il problema dei palazzi di Via dei Fontanili esiste e va risolto non tamponato con questa riqualifica che vogliono fare, anche perchè non ho ancora capito se il pezzo di via dei fontanili verso via Bazzi verrà chiuso o cambiato senso.... Dicono che la tempistica dei lavori durerà 150 giorni. Hanno parlato tantissimo della sicurezza dei abitanti, ma quando abbiamo chiesto dei pullman Caronte e le loro fermate abusive la risposta è stata "che provederanno a risolverlo mettendo delle segnaletiche". Neanche hanno dato risposta alla domanda sul perché non possono usufruire della via Bazzi per creare una fermata apposta, che con i vari cambi di senzi che faranno in questi mesi la possibilità che i pullman possano girare in via Bazzi può essere plausibile. Si capisce che sono per qualche motivo intoccabili. Veramente una presa in giro quando dicono di spendere circa 350.000 euro per la riqualifica della zona e la sicurezza dei residenti. Sicurezza che non esiste da parte dei vigili visto la loro inutile risposta quando tanti di noi abbiamo chiamato lamentandoci  del traffico ed in particolare dei pullman Caronte con la loro sosta in mezzo alla strada per caricare e scaricare dipendenti del centro Leoni. Tra l'altro, già nel 1999, sembra che l'ATM avesse constatato che la larghezza e altri dettagli di viabilità per un servizio comunale dei pullman in via Spadolini fosse inadeguato per transitare. Prima si pensava che gli abitanti di Via dei Fontanili fossere il male di quello che succede in via Spadolini e le varie modifiche stradali ma chi è venuto alla riunione non può che constatare che non è cosi. Il problema come al solito è chi dovrebbe tutelarci. Intanto, si è parlato tanto ma domani lunedì ci sarà il traffico, i pullman Caronte e tanti vigili che girano e girano e girano in attesa di un segnale dal cielo..... Non avevano mai intenzioni di intervenire con le soste dei pullman! 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta