Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 14-10-2014 alle 16:51

Gentile signora Brugnatelli,

alleghiamo una foto della situazione trovata il 14 ottobre in via Legnone angolo via Monte San Genesio. I rifiuti da lei fotografati non c'erano più, in compenso continuiamo a trovarne altri che regolarmente potiamo via.

Abbiamo provato a vedere come si modifica la situazione "con e senza" cestoni stradali. Ci sembra che dopo l'eliminazione del cestone in questo preciso punto lentamente la situazione stia migliorando.

Per scoraggiare coloro che utilizzano impropriamente i contenitori stradali per conferire rifiuti domestici stiamo predisponendo una campagna di comunicazione. 

I nostri Ispettori Ambientali stanno anche intensificando i controlli. Facciamo presente però che non sono agenti di Polizia, non possono fare appostamenti in borghese e non possono neppure fermare i trasgressori eventualmente colti sul fatto. Per poter sanzionare, devono trovare, assieme ai rifiuti, dei riscontri cartacei (fatture, lettere, scontrini, ricevute, ecc...,) intestati a persone o società. Solo quando trovano questi elementi, che permettono di identificare con certezza chi ha prodotto i rifiuti, possono elevare le sanzioni previste.

Cordiali saluti

Silvia Intra

Servizio Clienti Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta