Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 16-10-2014 alle 09:04

Violenta chiassata fascista

I Fratelli (d'Italia) La Russa, De Corato e un nutrito manipolo di camerati, lunedi 13 u.s., si sono esibiti in uno show (con picchiaggio di un contestatore verbale) alla stazione centrale, dove hanno percorso gli atri gridando slogan con megafoni ed accendendo dei fumogeni in mezzo alla folla di viaggiatori ed accanto al centro di accoglienza dei profughi siriani dove c'erano anche dei bambini.

Sono certo (riferito ai vari striscioni e numerosi cartelli con slogan contro l'operazione Mare Nostrum, le moschee a Milano e i "clandestini") la Milano civile e democratica è fiera ed orgogliosa dell'aiuto dato ai circa 40 mila profughi siriani, così come (riferito al lenzuolo nero esibito con sopra scritto: "Ebola no grazie") respinge la xenofoba strumentalizzazione a base ipocondriaca del dramma africano.

http://www.nanopress.it/politica/2014/10/13/romano-la-russa-picchia-un-contestatore-al-corteo-anti-clandestini/31791/

"Hanno percorso gli atrii della stazione, urlando slogan con megafoni e accendendo anche dei fumogeni in mezzo alla folla di viaggiatori, accanto al centro di accoglienza dei profughi siriani dove c’erano anche dei bambini. Come è noto, circa 40 mila persone in fuga dalla guerra siriana, e in transito verso il Nord Europa, sono state finora assistite dal Comune e dalle associazioni con uno sforzo che rende onore alla città. Come è altrettanto evidente, la Siria dista migliaia di chilometri dall’Africa dove infuria ebola. Era impressionante, dunque, la distanza fra l’impegno umanitario e gli schiamazzi dei manifestanti, fra i quali marciava l’ex-vicesindaco Riccardo De Corato. Secondo i politologi, bisogna considerare che la paura del diverso dilaga. La Russa e i suoi considerino che queste piazzate ci fanno schifo."

http://ravelli.blogautore.repubblica.it/2014/10/14/gli-schiamazzi-fascisti-contro-i-profughi/

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta