Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Zio il 20-10-2014 alle 21:42

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA NASCITA DELL’ASSOCIAZIONE SMART CITY

Milano, 20 ottobre 2014 – Con 23 voti a favore, 9 voti contrari e 2 astenuti è stata approvata oggi dal Consiglio Comunale la nascita dell’Associazione Milano Smart City. L’Associazione, senza scopi di lucro, avrà il compito di coordinare i progetti volti a rendere la città sempre piu smart e intelligente e di valutare la partecipazione della città ai bandi europei del programma Horizon 2020 favorendo il dialogo e il confronto tra i diversi attori del territorio.  

Grazie alla nascita dell’Associazione Milano Smart City, che non comporterà oneri aggiuntivi per il Comune, continuerà il dialogo con le altre città attive all'interno dell'Osservatorio ANCI Smart City, come Genova e Torino, allo scopo di favorire  lo sviluppo di politiche nazionali  sempre più smart e orientate ad un uso intelligente delle risorse.

Oltre al Comune di Milano, l'associazione vede come socia fondatori, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano, in rappresentanza del mondo delle imprese e vedrà la collaborazione delle Università (in rappresentanza del mondo della ricerca), nonché gli enti pubblici locali, territoriali e non territoriali, che condividono lo sviluppo di politiche smart.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta