Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriella Brugnatelli il 21-10-2014 alle 11:16

Buongiorno,

la politica degli sgomberi non è dannosa e fallimentare, il problema è che ai nomadi NON interessa l'integrazione.

Io abito in zona Maciachini e non siamo più padroni di uscire liberamente, vediamo costantemente SPORCARE marciapiedi con ogni genere di rifiuto, vivono di espedienti nell'illegalità più totale insieme ad altre migliaia di clandestini.

Ai cittadini questa situazione costa in termini di maggiori costi di AMSA, svalutazione delle nostre case, scarsa vivibilità della zona in termini di pulizia, sicurezza e decoro.

Ormai siamo soli ad affrontare questi problemi, se chiami i vigili o le forze dell'ordine non escono nemmeno più.

Spero proprio che si smetta di investire ancora i nostri soldi per far integrare persone che sputano sul nostro senso civico e sulla nostra accoglienza.

Io vorrei davvero venissero aiutati quelli che dimostrano di volersi integrare almeno alle regole civili pur mantenendo le loro diversità culturali e religiose.

Scusate lo sfogo, io mi ritengo ancora una "progressista" ma così si alimenta il senso di frustrazione del cittadino che deve solo subire e pagare!

Buona giornata

Gabriella Brugnatelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta