Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 21-10-2014 alle 12:08

Il problema è che questa giunta ha bloccato i lavori dei box interrati, perchè la sua auto come la mia e non vedo che diritto debba avere lei di parcheggiarla gratis ed io invece devo pagare, va messa nel box o posto auto privato perchè gli spazi pubblici devono essere ottimizzati alla fruibilità della cittadinanza che si deve poter muovere anche in bicicletta e non deve essere ridotto ad un parcheggio di latte.

Dove è scritto che esiste il diritto di avere un posto per la propria, o spesso proprie, auto sotto casa ? Sono esisgenza di tutti alcuni posti a rotazione ma appunto il diritto alla fruiblità e civiltà della città ha la precedenza sulle esigenze singole private.

Il problema gravissimo di questa amministrazione è che da una parte fa l'ecologista e vuole penalizzare le auto, dall'altra fa la populista e non permette che privati realizzino i box sotterranei salvo poi vantarsi di quelli che hanno fatto altri prima di loro (Vedi XXV Aprile o San Ambrogio). Ho una definizione molto chiara in mente di questa mentalità che qua non riporto ma non è bella. Qua le cose non vanno e questi personaggi non sono adatti a gestire civilmente una città ma per i motivi esattamente opposti a quelli espressi in questa mail.

Sulla ciclabile certo che un pedone viene investito, semplicemente perchè non deve proprio essere sulla ciclabile (se fosse ben fatta). Mai visitata una città civile in europa ? Provate ad andare a piedi o ad attraversare una ciclabile. Che non è certo Milano purtroppo.

Si esce di casa, si raggiunge il proprio box e si usa l'auto quando indispensabile alrimenti prende la sua bici ed usa la ciclabile davanti a casa o va a piedi su un marciapiede dove non devono esserci bici ne' auto parcheggiate. Questa è civiltà.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta