Rispondi a:

Inviato da avatar Chiara Righi il 21-10-2014 alle 13:11

Dopo un anno... gli edifici abbandonati di Oglio e Sile

Sono davvero dispiaciuta di dover nuovamente denunciare la situazione dei palazzi abbandonati di via Oglio e via Sile, ma a questo punto credo che la situazione sia degenerata oltre ogni possibile comprensione. Da anni conviviamo con i due mostri... uno terminato e abbandonato (via Oglio) e l'altro a metà (via Sile) che provocano gravissimi danni di tipo ambientale e sociale in una zona che non brilla per sicurezza e cura da parte del Comune. Quando sento parlare di riqualificazione delle periferie ormai sorrido... forse non è Corvetto la periferia che interessa riqualificare, ma il risultato è che i due edifici sono abbandonati e incustoditi.

Il risultato è, per esempio, che nella plastica (plastica!!!!) di protezione del cantiere di via Sile c'è un bel buco da cui sgattaiolano fuori persone con "cose" non meglio identificate, che il sabato (giorno di mercato) nessuno fa una piega vedendo ragazzi stracolmi di cassette che fanno avanti e indietro dal buco (ma i vigili che circolano sono ben attenti a far scappare i ragazzi che vendono l'incenso senza aver pagato l'occupazione eh!), che la terra spostata anni fa per spianare, vista la meravigliosa costruzione che si stava per realizzare, è diventata una montagna alta un paio di piani, su cui ora è cresciuta l'erba, colonie di gatti e concentrazioni di insetti.

In questi ultimi 3 mesi nel mio palazzo sono avvenuti 3 forti e due aggressioni...

Qualcuno può intervenire o dobbiamo rassegnarci al degrado, le aggressioni e l'orrore urbanistico?

Grazie

Chiara

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta