Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Lombardo il 21-10-2014 alle 14:27

Credo che il consiglio di zona ne sia informato, cosi come lo è il comune e il ministero della difesa detentrice dell'area

segnalo un incontro che si terra stasera  21 ottobre in Via Gabetti 15 (ex piazza D'armi)

Un ritratto della Piazza d'Armi per riflettere sul suo futuro

Il Consiglio di Zona 7 organizza un ciclo di incontri - conferenze dal titolo “Un ritratto della Piazza d’Armi di Milano per riflettere sul suo futuro”; il primo incontro si svolgerà il 21 ottobre alle ore 18:00 in via Gabetti, 15 presso “Living Cenni”, relatore è l’architetto Franco Zinna, Direttore di Settore pianificazione tematica e valorizzazione aree - Direzione centrale sviluppo e territorio del Comune di Milano.

Il ciclo è in continuità con l’incontro realizzato nel mese di luglio, con tema storico urbanistico, al fine di verificare e comprendere le normative che governano l’area della Piazza d’Armi.
L’area  in trattazione è ricca di storia e di significati e,  per coglierne la portata, è necessario indagare in profondità;  scopo degli incontri è quello di condividere una comprensione consapevole delle problematiche proprie di un’area delle dimensioni di Piazza d’Armi come premessa necessaria per avviare un futuro dibattito sul suo utilizzo coinvolgendo l’intera città.

La partecipazione è libera e gratuita.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta