Rispondi a:

Inviato da avatar Fabio Evangelista il 21-10-2014 alle 15:51

Condivido l'amarezza di Chiara e mi unisco nel denunciare quanto da Lei segnalato.

Vivo in via Sile dal 2003 e la situazione è andata sempre peggiorando sotto tutti i punti di vista ci mancava solo il mostro in cemento e vetro abbandonato.

I vigili sollecitati per intervenire contro il via vai che c'è nell'area in via Sile durante il giorno di mercato rispondono di non avere le competenze perchè destinati al controllo del mercato, dunque solo in via Oglio. Ma non erano al servizio del cittadino ???? oppure sono al servizio del mercato ??? 

Un controllo meraviglioso tra l'altro che genera un fuggi fuggi generale al solo passaggio ma solo momentaneo perchè tutti gli abusivi si ripresentano subito dopo che sono passati i vigili andando a riprendere le loro merci (sempre che si tratti solo di merci) nel buco del cancello "ben protetto" dalla plastica del palazzo in questione fronte via Sile 5/a. 

La zona, nonostante la vicinanza con il Comune e con il Comando dei Vigili, è abbandonata a se stessa e ognuno si sente libero di fare ciò che vuole come, ad esempio, parcheggiare sistematicamente  in doppia fila nella nostra via  chiudendo di fatto le auto ai cittadini che hanno, a fatica, regolarmente parcheggiato la sera prima. 

Appare evidente come solo i poteri forti (l'istituto bancario) riescano ad ottenere qualcosa. Infatti è stato hanno fatto un bel parcheggio prima con strisce gialle e poi subito ridipinte di bianco, con zero area verde, costantemente occupato di giorno da macchine di dipendenti delle Banca che vengono da fuori Milano o da fuori zona  non lasciando, come prima per altro, alcuna possibilità ai residenti di parcheggiare.

Fare come in altre zone le strisce gialle per agevolare i residenti e disincentivare l'uso della macchina per chi viene da fuori era troppo difficile oppure le Banche riescono ad ottenere ciò che i normali cittadini, che pagno le tasse, non riescono ?

Sorrido anche io, amaramente si intende, quando leggo di riqualificazione delle periferie e vicinanza delle Amministrazioni locali.

Sono anche io fortemente preoccupato dall'aumento di furti e aggressioni nella zona e nella stessa via Sile spero che qualcuno debba e possa intervenire prima che la situazione degeneri.

Fabio 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta