Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 26-10-2014 alle 15:23

Mi sento sempre affascinata dagli interventi appassionati. Come questo.

...Mi domando a quale categoria di utente partecipaMi appartengo io, vecchia utente di Rete Civica. Non a quella dei troll o altro personaggio. Forse a quello della fatina buonina ( ;-) ) che non so però se esista nel Dungeons & Dragons Voglio dire che in genere mi sono trovata tranne forse una occasione o due a parlare bene di chi ci amministra al momento.  Ma non solo di quelli di adesso, anche in passato. Non mi riesce di non mettermi nei panni che ritengo in genere scomodi di chi ci amministra, e con questi chiari di luna nel mondo. Degli arancioni come li si chiama ancora - non so perchè non riesco a farmi piacere questo appellativo mi vengono in mente gli Hare Hrisna ;-) - di come si comportano al governo,  sono mediamente contenta. Li seguo, seguo la loro attività, seguo il sito del Comune che ricordo silente e uguale a se stesso sempre per anni con la Giunta precedente e che adesso ci informa e cio' che dice è molto spesso soddisfacente.

Non vedo proprio il motivo di  rinnegare la mia adesione arancione perchè penso che questa Giunta anzi che ognuno, proprio ognuno dei membri di essa faccia quello che può e lo faccia  in un contesto non facile sotto molti punti di vista e - chi piu' chi meno intensamente - con amore per la città.  Lo dico confrontando mentalmente come era la nostra città con la Giunta precedente - Lo dico  anche perchè vedo la fatica costante e la dedizione - osservando abbastanza da vicino quelli che tra essi conosco meglio, che  mettono al servizio della città di Milano. Perchè c'è fatica, c'è dare il massimo, ci sono anche successi, e soprattutto c'è amore per la città. Non ritiene, Massimo, che ci siano questi aspetti? Non ritiene di essere troppo severo nelle sue analisi? Che cosa precipuamente rimprovera a questa giunta, al sindaco, ai consiglieri - ecco, lui dice: siamo propositivi!

e allora che cosa? cosa avrebbe fatto lui al governo della città?

Certo concordo in quanto Massimo dice circa la presenza  di troll (e come in altro modo si chiamano i folletti  di questo pazzo mondo virtuale fantastico...) troll - o similari - che effettivamente sono una istituzione ormai presente dagli albori della suddetta vita virtuale ;-)

Certo che partecipaMi dovrebbe e potrebbe divenire uno spazio di natura originale e diversa e migliorare sempre e soprattutto cio' non mancherebbe di avvenire, per la presenza e la generosità incredibile di chi lo conduce.

E certo anche però che se i partecipaMini non si sentono coinvolti e in loro la pigrizia vince, sia nel partecipare, sia nel dare una mano in altro modo, ognuno come puo', allora abbiamo un bel fare diagnosi ed esercitarci verbalmente in questo palcoscenico ...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta