Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Bonsignore il 27-10-2014 alle 16:29

ciao Fabiana,

che io sappia non è stato organizzato nulla, però ero all'estero fino a pochi giorni fa;

comunque penso che non succederà nulla, i piccoli gruppi restano tali e in pochi non riusciamo a essere determinanti. Il problema resta quello che fare una prova di forza ma contro la burocrazia come vedi non basta nemmeno uno sciopero generale. L'unica strada percorribile secondo me è che qualcuno di noi arrivi in una posizione di responsabilità e da lì forzare la situazione, in modo assolutamente legale ma EQUO. Equo nel nostro caso vuol dire che dopo vent'anni di tolleranza di un mercato che genera solo sconforto e scomodità adesso deve toccare a qualcun'altro ospitarlo. Ovviamente nessuno vuole prenderselo sulla gobba quindi resta a noi fino a quando qualcuno di noi è così forte e determinato da imporre una soluzione equa. In questa situazione, capito l'aria che tira, non posso più perdere il mio tempo, ma resto ben disponibile quando c'è da portare avanti un'azione seria (non una protesta, come dico non serve a nulla). Quindi se organizziamo un'azione seria ci sto. Partirei dalla raccolta delle firme di tutti gli interessati, delle competenze professionali e politiche che tutti insieme possiamo mettere in campo, comprese quelle legali, definire un piano di azione con ruoli e date, e lavorare per imporre attenzione alla nostra situazione con minaccia di azioni legali verso chi non ci ascolta. Dico verso chi non ci ascolta, non verso il Comune. Dobbiamo tirare in ballo le singole persone con le loro precisa responsabilità individuali. Solo in questo modo possiamo farli muovere.

Se vuoi approfondire, volentieri, vediamoci.

A presto,

Bruno

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta