Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 27-10-2014 alle 19:51

da http://www.milanotoday.it/politica/matrimoni-gay-estero-trascrizioni-prefetto.html

finalmente il Prefetto di Milano cerca di far rispettare le legge: no a trascrizione nozze gay.

Era ora. Sembra altrimenti che la legge non sia uguale per tutti.

Matrimoni gay, il prefetto di Milano "boccia" il sindaco

La decisione del prefetto Tronca: l'invito a Pisapia a cancellare le trascrizioni già effettuate

Redazione 27 Ottobre 2014
 
Stop alle trascrizioni dei matrimoni gay contratti all'estero
Stop alle trascrizioni dei matrimoni gay contratti all'estero

Il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, ha invitato il sindaco GIuliano Pisapia a cancellare le trascrizioni dei matrimoni tra persone dello stesso sesso contratti all'estero: un duro "alt" a trascrizioni che il sindaco, al pari di altri primi cittadini italiani, aveva iniziato a firmare. Il 10 ottobre Tronca aveva chiesto al comune la trasmissione di tutti gli atti riguardanti questa materia, dopo che Pisapia aveva firmato le prime trascrizioni il 9.

"Ciò al fine della regolare ed uniforme tenuta dei registri dello stato civile, alla cui salvaguardia il prefetto è preposto secondo le norme vigenti", si legge in una nota di corso Monforte. Il consiglio comunale, in precedenza, si era pronunciato a favore della trascrizione, dopo una sentenza del tribunale di Grosseto di aprile 2014. Ma manca ancora una legge organica in materia.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta