Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Conte il 28-10-2014 alle 11:28

Dopo un breve periodo di netto miglioramento delle condizioni igieniche, grazie all'intervento di AMSA (su pronta segnalazione delle gentilissima Sig.ra Silvia Intra), sono ormai alcuni giorni che il suddetto sottoscala è tornato ad essere la latrina di sempre.

Come potete notare dalla fotografia scattata questa mattina, feci e urine (in abbondanza) ricoprono il suolo, scatenando olezzi di vario tipo: nessuno dei quali piacevole.

Chiederei, quindi, ad AMSA, che assicurava di lavare una volta la settimana, di lavare effettivamente anche nel sottoscala e non solo la sede stradale (segnalo che negli ultimi 15gg il sottoscala l'acqua non l'ha vista).

Si era parlato di un lavaggio particolare con prodotto deodorante a base di enzimi che viene utilizzato per i lavaggi post mercati. Sarebbe utile e provvidenziale che almeno una volta ogni tanto venisse effettuato anche lì.

Insomma, l'essere umano non lo possiamo cambiare, se ci sono cittadini incivili che usano la città come loro toilette l'unica nostra alternativa è chiedere cortesemente che AMSA ci aiuti nel mantere decoroso (e igienicamente vivibile) quel tratto di strada che ogni giorno centinaia di bambini percorroso per recarsi a scuola.

Ringrazio per l'attenzione e saluto tutti.

Roberto Conte

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta