Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 01-11-2014 alle 21:27

Buonasera,

non posso che apprezzare la forma di democrazia che Lei ben utilizza attraverso la raccolta delle firme, tuttavia mi soffermo ancora sull'argomento.

La moschea certo per Lei non dovrebbe essere tra le priorità della giunta e non dovrebbe esserlo neanche per Me, tuttavia preme dare seguito al  fatto che oggi molti Nostri concittadini subiscono la presenza di moschee improvvisate in ogni dove ( scantinanti condominiali compresi ), voglio anche aggiungere che essa verrebbe costruita a spese di privati e non della cittadinanza apparte la concessione edilizia che potrebbe essere data a titolo gratutito dall'assessorato.

Aggiungo che la msochea va anche costruita e questo è un buon argomento per compiere una battaglia affinchè la giunta conceda l'appalto alle aziende milanesi in modo da dare ossigeno al settore edile ed ai tanti artigiani che oggi sono ridotti allla fame.

Altro aspetto degno di nota è la riqualificazione del quartiere ospitante che potrebbe essere legata alla concessione, aggiungo lo svilippo del commercio indotto, essa veicolerà migliaia di fedeli che potranno così spendere un po' dei loro guadagni nei negozi che potrebbero essere aperti nelle vicinanze.

Come Lei ben ricorda, Milano oramai convive con tante etnie e confessioni diverse, esse sono e saranno sempre di più presenti nel quotidiano dei cittandini, credo tuttavia che la Sua campagna sia velata da una ideologia " carrociana " al grido di .... " mamma li turchi "......

C'è da dire che serve severità nel caso qualcuno sbagli e che si debba fare di più per portare la Nostra mentalità dentro le moschee e nelle case dei Nostri "ospiti".

La fiducia che potremo concedere và ripagata con la correttezza ed il rispetto come del resto accade nei Loro paesi dove non è concesso a nessuno sbagliare e chi sbaglia paga.... ma non si può negare il culto del proprio credo a nessuno in quanto diritto costituzione ed internazionale, e tutti hanno il diritto di esprimere la propria religiosità in un luogo dignitoso.

La Nostra storia ci insegna che occorre fermezza, severità e lungimiranza ....."DO UT DES".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta