Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 02-11-2014 alle 16:20

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

COMMISSIONI. IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Milano, 2 novembre 2014 - Ecco il programma delle Commissioni consiliari della settimana.

Lunedì 3 novembre

- dalle ore 13.00 alle ore 14.30, la Commissione Expo e la Commissione Cultura - Moda – Design si riuniranno, in seduta congiunta, per la presentazione di Expo in città 2015. Sarà presente Filippo Del Corno, assessore alla Cultura e il coordinatore di Expo in Città, Claudio Artusi.

Martedì 4 novembre

- dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Casa - Demanio - Lavori Pubblici e la Commissione Urbanistica - Edilizia Privata si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere della riqualificazione di Piazza Oberdan. Ai lavori sarà presente l'assessore ai Lavori Pubblici, Carmela Rozza.

Mercoledì 5 novembre

- dalle ore 11.30 alle ore 13.00, la Sottocommissione Carceri si riunirà per la presentazione di uno sportello di orientamento legale gratuito presso gli Istituti Penitenziari di Milano. Saranno presenti i direttori degli Istituti di Pena di San Vittore, Bollate e Opera: Gloria Manzelli, Massimo Parisi, Giacinto Siciliano; per il P.R.A.P. il Provveditore della Lombardia Aldo Fabozzi e Maria Siciliano e Valenzi; per la Camera Penale di Milano, il presidente Salvatore Scuto e Valentina Alberta; per l'Ordine degli Avvocati di Milano, il presidente Paolo Giuggioli; per il Comune di Milano un rappresentante dell'Assessorato alle Politiche Sociali.
- dalle ore 13.00 alle ore 14.30, la Commissione Commercio – Attività Produttive - Turismo - Marketing Territoriale si riunirà per la  Presentazione concorso internazionale di idee mediante procedura ad evidenza pubblica relativamente a SogeMi S.p.A. -  Illustrerà il Nicolò Dubini, Amministratore Unico.
- dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Mobilità - Ambiente - Arredo Urbano – Verde discuterà di: "Atelier Castello: i progetti per la sistemazione della piazza". Saranno presenti tre studi di architettura che presentano i loro progetti.
- dalle ore 16.00 alle ore 17.30, la Commissione Sicurezza e Coesione Sociale - Polizia Locale - Protezione Civile e Volontariato si riunirà per l’elezione del Presidente.

Giovedì 6 novembre

- alle ore 11.00, la Commissione Benessere - Qualità della Vita - Sport e Tempo Libero effettuerà un sopralluogo presso Centro Sportivo Cappelli Sforza, via Lampugnano, 80.
- dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Pari Opportunità per discutere delle proposte e dei progetti relativi al VI° Incontro Pubblico delle donne di Milano.  

Venerdì 7 novembre

- alle ore 09.00, la Commissione Mobilità - Ambiente - Arredo Urbano – Verde effettuerà un sopralluogo per verificare la situazione del traffico intorno a Piazza Castello.
- dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Expo e la Commissione Politiche per il Lavoro - Sviluppo Economico - Università e Ricerca si riuniranno per discutere del quadro complessivo e delle prospettive degli accordi siglati dalle parti sociali in merito alla gestione dei flussi occupazionali con riferimento a Expo 2015. Saranno presenti Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca e rappresentanti di Expo 2015 S.p.A., Regione Lombardia, Unione Confcommercio, Assolombarda e delle OO.SS.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta