Rispondi
Rispondi a:
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
CONSIGLIO COMUNALE APPROVA REGOLAMENTO PER LE RIPRESE AUDIOVISIVE DEGLI ORGANI COLLEGIALI DEL COMUNE
Milano, 3 novembre 2014 – Il Consiglio comunale ha approvato oggi, con 31 voti favorevoli, 8 astenuti e nessun contrario il Regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive delle sedute del Consiglio, delle Commissioni, dei Consigli di Zona, delle Commissioni Zonali e delle Consulte.
Il regolamento stabilisce le modalità operative per l’autorizzazione delle riprese e della loro trasmissione su Internet o rete televisiva. In particolare stabilisce che le riprese delle varie sedute sono trasmesse sul sito web del Comune e pubblicate e archiviate in formato aperto e liberamente scaricabile e disponibili sul sito per almeno 5 anni insieme agli ordini del giorno relativi alla riunione e alla loro trascrizione.
Le riprese da parte di terzi devono essere preventivamente autorizzate dal Presidente dell’organo che si riunisce, entro almeno 24 ore prima dell’inizio della seduta. Per quanto riguarda le riprese audio video da parte di testate giornalistiche o emittenti radio televisive è sufficiente che vengano comunicate preventivamente.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati