Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 09-11-2014 alle 16:04

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

VIA CAVEZZALI 11. COMUNE, NUOVO INTERVENTO ANTIDEGRADO NELLA PALAZZINA PRIVATA

Milano, 9 novembre 2014 – Nuovo intervento di Comune e Polizia locale sono intervenuti nella palazzina privata di via Cavezzali 11 per ripristinare condizioni di igiene e limitare il degrado  in cui da anni versano gli spazi comuni.

“Lo stabile di via Cavezzali 11 – ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale - versa da tempo in una situazione indescrivibile, come amministrazione monitoriamo la situazione e interveniamo per limitare il disagio dei cittadini che abitano nel quartiere e mantenere condizioni di igiene nel palazzo. Stiamo cercando una soluzione definitiva contro il degrado e di cui non è giusto si faccia carico la collettività”.  

L'intervento dell'Amministrazione in sostituzione della proprietà è ultimo di una lunga serie di ordinanze contingibili e urgenti. Nella palazzina di otto piani e 168 appartamenti fra i 10 e i 15 metri quadri, un tempo residence, è stato necessario sgomberare gli accessi, le scale condominiali e il cortile dall'accumulo di rifiuti anche ingombranti come elettrodomestici, materassi, passeggini e mobili che impediscono l'accesso agli appartamenti e soprattutto creano situazioni di pericolo gli per gli abitanti.

Grazie all'intervento della Polizia locale che ha fatto alcuni controlli sulle auto in sosta nel cortile interno e che non appartengono ai proprietari o ai locatari dei via Cavezzali 11 sono state anche rimossi i veicoli che si trovavano lì illegalmente.

I tecnici del Comune hanno anche invitato la proprietà a fare alcuni controlli strutturali sullo stabile e sui confinanti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta