Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Sartori il 12-11-2014 alle 17:54

Credo sia importante segnalare tra gli articoli di approfondimento - tutti di grande interesse - che ArcipelagoMilano dedica al tema, quello di Vincenzo Meroni, Lo Statuto della CM: Golia detta le regole di oggi (12 novembre), che ci aggiorna sugli sviluppi del dibattito sullo Statuto che si è avviato nel Consiglio Metropolitano; L'articolo ci fornisce un'interessante (ma dovrei dire inquietante) interpretazione di quella che potrebbe essere, in base al nascente nuovo Statuto, la costruzione di un organismo che definisce "molto complessa, organizzata su molteplici livelli gerarchici o centri decisionali, che sono almeno nove" prefigurando "un idea di potere quasi feudale, su base fiduciaria". Spero di aver creato sufficiente curiosità alla lettura.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta