Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Mulinacci il 16-11-2014 alle 23:09

Ciao Oliverio,

ho una domanda che gira e gira nei miei pensieri, ma vorrei che tu la "spedissi" a qualcuno esperto della idrografia cittadina (oltre che esperto, anche propositivo):

C'è la possibilità di scaricare una parte del Seveso in uno o più dei mille canali che ancora scorrono a Milano, naviglio e rete fognaria inclusi?  Ce ne sono parecchi probabilmente utilizzabili anche solo in parte, ma l'unione fa la forza...

Questa domanda non è oziosa né un tentativo di modificare progetti in corso.

Abbiamo un problema urgente: tra pochi giorni potremmo avere ancora il Seveso spumeggiante a spasso per le strade milanesi e chissà quante altre volte ancora, fino a quando non saranno completate le opere.

In sintesi, aspettando che sia messa in atto la soluzione definitiva, non c'è la possibilità di realizzare un sistema di scarico "ad hoc" per minimizzare queste onde di piena?

Un saluto

p.s. a Milano ci sono gruppi di appassionati molto ben informati sull'idrografia sotteranea. Ne conosci qualcuno per un'azione di self-help cittadino?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta