Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 27-07-2011 alle 13:21

Perfettamente d'accordo, escludendo le targhe alterne che privilegiano chi è dotato di due auto, il traffico in città va limitato nel territorio Comunale per un lasso di tempo tale da disincentivare il pendolarismo per/da centro città.

Occorre cambiare cultura, e fare in modo che con il potenziamento della massa critica degli utenti del mezzo pubblico si possa anche fare di più e di meglio, mentre nel lungo termine occorre riparlare anche di MM6 e oltre, ben sappiamo che per fare una linea occorre iniziare a parlarne almeno 10/15 anni prima, stare zitti significa pregiudicare il futuro dei nostri figli.

Un capitolo a parte meritano i treni pendolari, alcune linee sono veramente ridotte male, specialmente quelle liberate dalla messa in servizio dell'alta velocità ferroviaria, e ci si aspettavano miglioramenti, ma il materiale rotabile, le carrozze e le motrici sono vecchie, malfunzionanti e non garantiscono una media di servizi accettabile tale da attirare utenza.

Il problema nel suo complesso è noto, le soluzioni anche da tempo immemorabile, occorre solo muoversi nella direzione giusta con coraggio, coesione e decisione informando bene il pubblico, mettendo al bando coloro che predicano l'inciviltà di non pagare il biglietto sui mezzi pubblici andando ad ingrossare le fila dei "portoghesi".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta