Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 17-11-2014 alle 19:15

PER AMSA IMPEGNATE 110 SQUADRE E OLTRE 150 RISORSE NELLE ATTIVITÀ DI PULIZIA DELLE STRADE E DISOSTRUZIONE DEI POZZETTI

A2A RETI ELETTRICHE HA RISOLTO TUTTI I DISSERVIZI DOVUTI ALL’ALLAGAMENTO DELLE CABINE ELETTRICHE

 

Milano 17 novembre 2014. Amsa, società del gruppo A2A, da questa mattina ha impiegato nelle operazioni di pulizia, rimozione del fango e disostruzione dei pozzetti stradali nelle aree di Milano colpite dall’esondazione dei fiumi Seveso e Lambro 110 squadre e oltre 150 risorse, suddivise in due turni di lavoro.
Gli interventi di pulizia straordinaria e di disostruzione hanno riguardato principalmente le vie e le piazze dei quartieri di Niguarda e Isola, fra cui piazza Istria, viale Ca’ Granda, viale Suzzani, largo Desio, viale Marche, via Valfurva, via Hermada, via Monterotondo, viale Zara e via Borsieri. Le attività di pulizia proseguiranno anche nella notte.

Anche le squadre di Pronto Intervento di A2A Reti Elettriche sono al lavoro ininterrottamente da sabato per riattivare l’erogazione della corrente elettrica alle famiglie di alcune vie e piazze di Milano.
Oggi si sono susseguiti i lavori per ripristinare i disservizi causati dalle piogge, con 10 squadre presenti sul territorio del Comune di Milano, dedicate esclusivamente alle attività di Pronto Intervento.
Attualmente (alle ore 19.00) la situazione è rientrata nella normalità e sono state ripristinate tutte le cabine di distribuzione dell’energia elettrica.
Sono ancora senza corrente 50 famiglie di alcuni stabili - di via Vittorini, via Mecenate e via Fantoli - in cui l’acqua ha inondato le cantine dove sono ubicati i singoli contatori elettrici.
A2A Reti Elettriche sta lavorando affinché entro sera anche queste utenze siano nuovamente alimentate.

A2A Reti Elettriche mantiene lo stato di allerta e rimane disponibile per le emergenze il Numero Verde gratuito 800.933.301.

Amsa e A2A Reti Elettriche stanno lavorando in stretto coordinamento con l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli, con la Polizia Locale e la Protezione Civile.


Contatti

A2A – Media Relations
02 7720.4582
Ufficio.stampa@a2a.eu
www.a2a.eu

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta