Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo De Rigo il 18-11-2014 alle 22:30

Ma che bella dimostrazione da repubblica di Schettino!

Avevo solo 20 anni quando fui nominato sottotenente di Artiglieria Alpina.

Al momento della nomina, dopo il giuramento, la prima frase che ci disse l'ufficiale superiore "penna bianca" fu questa: "ricordatevi sempre che voi siete al servizio della Repubblica e dovete avere il terrore e non il compiacimento del grado. Vi sia chiaro sempre, fino alla fine dei vostri giorni, che il responsabile risponde sempre anche degli errori dei suoi sottoposti. Egli è il vertice della piramide di comando e ha il diritto/dovere di sostituire i collaboratori e i subalterni se non di sua fiducia, quindi se ne assume tutte le responsabilità in caso di errori-incapacità-mancanze".

Questa è la regola del comando.

Non è ammessa ignoranza e chi scarica sui subalterni la sua incapacità non giochi a fare la voce grossa. Se è un incapace vada a fare l'archivista.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta