Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 20-11-2014 alle 23:07

Breve resoconto del CdZ 8 circa aree di culto a Lampugnano

Come minoranza politica, con il supporto del numeroso pubblico presente nonostante la "trasferta" (siamo stati ospitati nell'aula del CdZ 9 in zona Maciachini), abbiamo evidenziato problematiche e forti perplessità anche urbanistiche all'assessore Majorino che, non rispondendoci su molti temi, comunque ha più volte ribadito che non intende assolutamente rinunciare all'operazione di destinare aree pubbliche a luoghi di culto, come da programma elettorale.

Bocciato dalla maggioranza un documento presentato da una parte del centro destra.

Ci sarà a breve una commissione del CdZ 8 al fine di elaborare un documento il più possibile unitario, da deliberare in Consiglio contenente richiesta modifiche linee guida per il bando. Visto le premesse dell'assessore Majorino sarà a mio avviso, una richiesta di "riduzione del danno". Nulla più.

Annunciato dal presidente Zambelli l'impegno per assemblea pubblica in quartiere il giorno 4 Dicembre ancora con la presenza  dell'assessore Majorino (luogo e orario li divulgherò appena saranno resi noti).

Ritengo, non ho mancato di evidenziarlo in aula, sia in atto dall'amministrazione una doppia operazione di mistificazione.

- Spacciare la scellerata cessione trentennale (rinnovabile) di aree pubbliche a costi assai irrisori come atto a "garantire il diritto di culto" sancito dalla costituzione.

- Nascondere la permanente mancanza di investimenti dell'amministrazione Pisapia nelle periferie, continuando a richiedere intervento ai privati, in questo caso ad organizzazioni religiose, per sostenere i costi che spetterebbero all'amministrazione.

Mercato Comunale al QT8, Cascina Torchiera a Musocco, Villa Caimi e palestra via Aldini a Q.to Oggiaro (da mesi centro accoglienza immigrati), sono alcuni esempi in Zona 8 di questo fallimento strategico e politico dell'amministrazione in carica.

Il giochetto, va smascherato.

Enrico Salerani - capogruppo Lega Nord CdZ 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta