Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Cateni il 25-11-2014 alle 17:25

Grazie Roberto della costanza con la quale insisti su un problema così evidente che tocca quotidianamanete la qualità della vita degli abitanti del Giambellino, me compreso.

Ricordo che ne avevi già parlato un mese fa, ma, a quanto pare, senza troppo successo...

Temo che il problema sia quello, più volte sollevato in questo forum, del fare politica, inteso come amministrazione della cosa pubblica e partecipazione del cittadino nel sostenere il difficile compito di chi amministra.

Rispondendo ad un precedente intervento (...sfogo!) di Marco Pagani, sollevavo una serie di questioni citate in questo forum e non trattate, tra le quali una proposta rispetto all'allungamento della pista ciclabile di via dei Giacinti. Doris Zaccaria, mostrando l'apprezzabile disponibilità a rispondere e mettersi in gioco, tra le altre cose commentava: "riguardo al quesito puntuale sulla ciclabile, non faccio parte della Commissione Territorio ma cercherò di informarmi. Vi farò sapere quanto prima". Forse non sono stato attento a tutti gli articoli pubblicati nel frattempo, ma non ricordo nessuna risposta. Eravamo a settembre...

Penso che ci siano molti cittadini che vogliono contribuire dal basso a dare una mano per migliorare il vivere quotidiano (non per trattare i massimi sistemi della Politica). Ci vuole però un "fare politica" più in grado di intercettare queste energie e tradurle in fare concreto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta