Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 25-11-2014 alle 18:03

Cara Maria Stella,

a Milano, e non solo a Milano purtroppo,  non hanno la minima idea di che cosa significhi ciclabilità. Vengono stanziati esagerati investimenti per percorsi inutilizzabili, inutili e perfino più pericolosi di quando mancavano.

L'esempio della totale assenza di un percorso seriamente dedicato alle due ruote tra san babila e castello è chiarissimo. Incapacità ? Ignoranza della materia ? Ciclablità messa in ultimo piano alle altre  "priorita".  Esagero ?  Affatto. Basta osservare le due nuove "ciclabili" non ancora terminate, in viale Tunisia e Castello, per avere la conferma di quanto asserisco. Un ciclista non le userà mai sono delle trappole mortali. Un sacco di soldi buttati nel nulla, felice solo chi ha incassato per farli immaginando che fosse un plastico della lego, non qualcosa da poter usare.

A proposito di castello ho visto che, forse, il primo tratto di qualche centinaio di metri dopo mesi e mesi di duro lavoro (...) sta ultimandosi... i ciclopedoni, le nonnette e le mamme con passeggino o cani al guinzaglio saranno forse felici .... chi va in bici passerà altrove.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta