Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Sartori il 28-11-2014 alle 16:37

In realtà la decisione di concentrare la nostra proposta sul tema della continuità, della inclusività e della potestà propositiva, valorizzando il ruolo della rete e dello strumento del bilancio partecipativo, nasce ancha dal fatto che nelle bozze dello Statuto che circolavano e che oggi sono confermate dal testo-base uscito dalla Commissione (vedi qui) sono già previsti strumenti consultivi e referendari (anche di natura abrogativa/correttiva).

A nostro parere il valore aggiunto della partecipazione online è proprio quello di consentire quell'approfondimento, quell'interelazione e quella crescita civica che l'espressione occasionale di un voto, anche ad un referendum,  o di un'opinione, non consentono.

Il nostro tentativo e stato quello di completare un disegno non di pretendere di dipingere l'intero quadro delle opportunità della partecipazione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta