Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 06-12-2014 alle 18:06

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

LAVORI PUBBLICI. PIAZZA OBERDAN, MARTEDÌ AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE  
Rozza: “Dopo 40 anni di abbandono in cui questa piazza è diventata luogo di insicurezza e bivacco finalmente questa Amministrazione ridà dignità e bellezza”  

Milano, 6 dicembre 2014 – Partono martedì 9 dicembre i lavori per la riqualificazione di piazza Oberdan. La data è stata decisa per agevolare lo svolgimento della feste di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata e per consentire lo spostamento dei chioschi.  

“Dopo 40 anni di abbandono in cui questa piazza è diventata luogo di insicurezza e bivacco finalmente questa Amministrazione ridà dignità e bellezza. La riqualificazione di piazza Oberdan è un progetto importante che cambierà il volto e la vivibilità di una della aree storiche e nevralgiche della città”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza.  

Il progetto prevede la creazione di un’area pedonalizzata su entrambi i lati della piazza, la creazione di nuovo verde e la risistemazione di quello esistente, la protezione delle alberature esistenti, il consolidamento e la riqualificazione dell’area sopra gli ex bagni diurni attraverso la rimozione del manto e nel consolidamento della soletta. In particolare la parte sopra gli ex bagni diventerà un nuovo spazio per le passeggiate dei cittadini e per le attività commerciali che potranno sistemare i dehors sulla piazza.  

I tempi di realizzazione dell’opera sono di circa 1 anno. La parte della piazza collocata sul versante di via Piave sarà completata per Expo mentre quella sul versante di via Veneto – situata sopra gli ex bagni – sarà realizzata in 12 mesi.  

In allegato i rendering della nuova  piazza Oberdan

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta