Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 30-07-2011 alle 06:51

L'eccessiva onerosità del biglietto metrò extraurbano, a mio avviso assolutamente insensata, unitamente alla scarsità del servizio (frequenze) rendono la tratta MM2-Verde Famagosta-Assago (idem per le altre tratte fuori perimetro urbano) già logisticamente poco fruibile e poco attraente per l'utenza a causa del suo sacrificato layout, in larga misura inservibile, vanificando il pesante e travagliato investimento infrastrutturale con molta fatica realizzato.

Famagosta resta impropriamente il terminale sud di Milano, attirando ancora bus dalla provincia e auto private che non trovano conveniente l'attestamento ad Assago, una assurdità che va rimossa.

Una politica tariffaria più oculata e meno vessatoria si rende necessaria per le tratte fuori perimetro urbano, altrimenti saranno sempre l'auto o la moto i padroni della mobilità milanese, come oggi su questo versante, con tutti i guasti che questo comporta.

Se non si procederà nel breve termine ad una rimodulazione più accorta della tariffa del biglietto ordinario, unitamente ad una maggiore frequenza delle corse e ad un allungamento dell'orario del servizio la sera, e nel lungo termine di un prolungamento verso Rozzano (40.000 abitanti) della linea metrò, dalla porta sud di Milano avremo sempre in entrata un numero abnorme di mezzi privati in entrata e di mancata utenza.

Si ravvedano presto il Sindaco e la Giunta Pisapia ed l'Assessore Maran in particolare, occorre lavorare bene sul breve e lungo termine insieme.

Concludo con la misura indispensabile e auspicabile, di rendere gratuito l'abbonamento agli anziani oltre i 75 anni che sicuramente non pesa sul bilancio ATM, ma sarebbe in grado di dare un poco di respiro a chi vive con una pensione miserabile, una attenzione sociale indispensabile ed un atto di buona volontà irrinunciabile.

Speriamo ancora in un ravvedimento in ordine ai provvedimenti in corso di assunzione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta