Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 09-01-2015 alle 12:09

Ieri sera passando in via Giambellino, all'angolo con la circonvallazione, dove c'è la fermata del 14 direzione centro, mi sono inbattutto nella seguente "cosa" che vi mostro in fotografia.

Un tavolaccio 1x2 metri, ancorato alla meno peggio con catene di bicicletta alla pensilina del tram (non si sa mai che lo rubino!!!).

 

Nell'immagine seguente presa da GoogleMaps del Maggio 2014, sempre nella stessa posizione si vedono le stesse catene che tengono un piccolo sgabello. Questo ad indicare che già da tempo c'è quest'abitudine.

Tali oggetti credo, senza pericolo di sbagliarmi, servano per qualche banchetto ambulante improvvisato che la sera/giorno viene allestito in questo posto.

 

Di seguito alcune domande relative al decoro/sicurezza:

Mi chiedo fino a quando dovremo sopportare la vista queste immondizie? Dov'è finito il decoro di Milano? C'è qualcuno che ci tiene ancora?

E' così difficile che l'Amministrazione Pubblica incarichi un addetto che con un flessibile tagli queste catene e butti questa spazzatura nella vicina Ricicleria?

Non trovate che questo oggetto, fissato in modo precario, sia PERICOLOSO lì di fianco alla fermata del tram? E se per caso questo tavolaccio cadesse in testa ad un bambino che con la mamma aspetta il tram cosa accadrebbe?

 

Gradirei qualche risposta in merito, ma non solo parole, anche fatti, da coloro che hanno l'onore/onere di amministrarci.

 

Cordialità.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta