Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 09-01-2015 alle 13:05

Notata anche da me la scorsa settimana. Bisognerebbe durante il giorno capire se nell'area ci sono degli ambulanti (magari verificando se operano legalmente o abusivamente con i permessi di occupazione relativi) che, per loro comodità, lasciano in loco durante la notte il tavolo dove appoggiano le loro mercanzie.

Ammesso che l'ipotesi di cui sopra fosse confermata, sarebbe comunque occupazione abusiva di suolo pubblico e quindi, per il principio del rispetto della Legalità, appoggio l'idea di bonificare l'area previo avviso all'utilizzatore diurno (con sanzione) da parte della polizia locale o di un addetto comunale delegato a questo tipo di controlli.

TUTTI devono seguire le regole comunali, a maggior ragione chi ha delle attività commerciali, seppur ambulanti e di cittadinanza straniera. E' il primo passo per una reale e proficua integrazione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta