Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 09-01-2015 alle 15:25

900 D.C.

Si narra che gli abitanti del comune di Quarto Oggiaro si opposero ad un tentativo di annessione delle fertili terre della zona da parte dei "signorotti aristocritici di Milano".

1400 D.C.circa

Un castello sorgeva in Via Aldini oggi completamente distrutto.

 

Via Mambretti, 5 maggio, ecc. sotto il comune di Musocco con sede dove l'attuale farmacia sull'incrocio....... poi trasferitosi nel palazzo in Via Espinasse oggi sede della PA Sempione.

Da: "MILANO E I SUOI BORGHI" di Gabriele Pagani.

C'è una storia che parla di borghi antichi e storie di genti che li abitavano, c'è una storia che descrive i contorni e i contesti.....

Grazie Sig. Pagani per parlare di queste parti di Milano con grande rispetto e attenzione ad una Milano che non esiste più e dove l'idea di ZONA a definitivamente annulato i quartieri e la Loro storia al tal punto che oggi le persone non sanno esattamente dove abitano.

Caro Beckett.... lascia che arrivi Godot forse quella Milano ritornerà.

"Milano quanta fuit ipsa riuna docet".

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta