Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 12-01-2015 alle 12:04

Confermo quanto riportato dal Signor Luca.

Sabato pomeriggio verso le 16:30, 5 di questi personaggi (di solito sono 2, ma in 2 non sarebbero riusciti a star dietro a tutte le macchine) avevano instaurato una specie di posto di blocco, intralciando anche il sottoscritto che voleva entrare nel parcheggio di MediaWorld.

A proposito di Mediaworld: mi sono sempre chiesto dove venisse accumulato il materiale utile a questi zingari (purtroppo quello non utilizzabile sappiamo tutti benissimo la fine che fa!!!) Ebbene, nel parcheggio di Mediaworld c'è una macchina che fa da deposito. Di solito questa macchina è parcheggiata alle spalle della postazione degli zingari. Dopo un'attenta selezione, il materiale viene consegnato ad un signore anziano con i capelli bianchi che ha le chiavi della macchina (non so se è il proprietario o meno) che entra nel parcheggio senza problemi e senza nessun controllo, col materiale sotto il braccio; quello che non ci sta nel bagagliaio viene messo sui sedili posteriori (visibile da tutti). La sera quando la Recicleria chiude, esce dal parcheggio di Mediaword.... tanto non si paga.

Ho già segnalato tempo fa la vicenda al responsabile del negozio Mediaworld, ma poiché il parcheggio è ad ingresso libero non poteva farci nulla. Gli dissi che potavano utilizzare lo stesso medoto utilizzato da Esselunga (solo per fare un esempio): sbarra abbassata con ticket e 90 minuti di sosta gratuita. Ma a distanza ormai di qualche anno la situazione è invariata.

Ora mi domando: se come semplice cittadino mi sono accorto di questo strano giro (senza fare appostamenti, semplicemente osservando quello che accade mentre passo), ci vuole molto, a chi compete fare ciò, ad individuare e punire questo ricettatore?

Per ora la sola cosa che vedo è la mancanza di buona volontà a porre fine ad una simile situazione di degrato che è sotto gli occhi di tutti da anni.


Concordo infine col Signor Luca, sull'assoluta mancanza di senso civico da parte dei cittadini che si comportano in questo modo disdicevole, solo per evitare la coda. Comincerei col multare anche loro, perché dare i rifiuti agli zingari equivale a buttarli per terra.


To be continue....

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta