Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 15-01-2015 alle 17:05

http://www.cittametropolitana.mi.it/...

Ufficio stampa

CITTA’ METROPOLITANA. SINDACO PISAPIA NOMINA PRIMI CONSIGLIERI DELEGATI

Milano, 15 gennaio 2015. Il Sindaco metropolitano Giuliano Pisapia ha nominato i primi consiglieri delegati che, a norma di Statuto, lo affiancheranno nell’Amministrazione della Città Metropolitana di Milano.

Al Vicesindaco metropolitano Eugenio Comincini sono affidate le deleghe riguardanti il Piano Strategico triennale del territorio metropolitano.

Ad Arianna Censi sono affidate le deleghe riguardanti mobilità e viabilità; risorse umane.

A Ines Patrizia Quartieri è affidata la programmazione della rete scolastica e l’edilizia istituzionale

A Pietro Romano sono affidati bilancio, programmazione e spending review.

“La nomina dei primi consiglieri delegati –afferma Pisapia- è un passo importante verso la piena attuazione della Città Metropolitana che ha iniziato il suo percorso autonomo solo pochi giorni fa. Queste nomine permettono di affrontare al meglio le prime incombenze amministrative. In futuro potrebbero essere affidate ulteriori deleghe a consiglieri metropolitani per completare il quadro gestionale della Città Metropolitana. Desidero ringraziare chi ha accettato questo compito gravoso che, va ricordato, viene svolto del tutto gratuitamente”.

“Sin dall’insediamento del Consiglio Metropolitano c’è stata una proficua collaborazione istituzionale che è sfociata nell’approvazione a larga maggioranza dello Statuto. Per questo ho proposto a tutti i gruppi consiliari una gestione istituzionale della Città Metropolitana, in particolare nei primi mesi di vita dell’Ente che corrispondono anche con il periodo straordinario della Esposizione Universale milanese. Questo non è stato possibile a causa del rifiuto espresso da alcuni gruppi consiliari che hanno preferito non assumersi questa responsabilità. Prendo atto di questa decisione anche se credo sia stata un’occasione persa proprio per la particolare condizione in cui si trova la nascente Città Metropolitana”, conclude Pisapia.

Benedetta Caruso
Ufficio Stampa
Città Metropolitana
335.8353631

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta