Rispondi a:

Inviato da avatar Renato Iacono il 21-01-2015 alle 19:15

A proposito dei rifiuti a cui fa riferimento la chiusura dell'articolo de "La Conca".

Il Comitato di Quartere le Terrazze ha scritto in data 13 gennaio a  MTA.uffemerambientali@comune.milano.it ...."Nessuna azione di valutazione ambientale, ad es. di caratterizzazione e eventuale bonifica dei terreni e delle falde acquifere, è stata mai intrapresa da A.C. (Amministrazione Comunale), nonostante decine di richieste, anche indirizzate al Sindaco Pisapia. Dopo gli sgomberi di inizio 2014 si sono nuovamente rilevati: presenze di abusivi e relative tende e staccionate, a pochi metri dalla pattuglia di PL che controlla 24 ore su 24 il sito, presenze ampiamente segnalate; continui incrementi di abbandoni sulla prima sterrata, non più sorvegliata da 8 mesi. RICHIEDIAMO URGENTEMENTE un vostro intervento risolutivo".

Ecco la risposta: "gli interventi nelle zone segnalate  vengono seguiti dal Settore Bonifiche, che legge in copia, al quale prego rivolgersi per ogni ulteriore indicazione". Mentre le diverse Funzioni Comunali si rigirano "la palla" gli scarichi abusivi continuano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta