Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Colella il 24-01-2015 alle 09:28

La ringrazio tantissimo per la risposta,

in realtà non ho mai proposto di agire solo aprendo lo spartitraffico in prossimità dell'incrocio (anche se l'apertura non sarebbe l'unica in viale Monza visto che ce ne sono tantitssime lungo tutto il viale), questa soluzione senza agire sul semaforo  potrebbe essere pericolosa anche se ritengo sia molto più pericolosa l'attuale situazione prova ne è che ci sono stati vari incidenti e se non ricordo male ho sentito anche di uno mortale. Con la soluzione semaforica (blocco verso loreto con inversione consentita mentre è attiva la svolta a sx verso via bolzano) combinata a corsie con direzione obbligatoria si risolverebbe il problema senza alcun pericolo e ritengo senza grosse ripercussioni sul traffico.

A breve proverò a descrivere meglio magari con un disegno la soluzione in prossimità del semaforo pedonale di Via Rovereto/Martiri Oscuri.


Cordiali saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta