Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Mulinacci il 26-01-2015 alle 23:05

Nel post precedente riferivo della mail dell'ing. Lagorio, dove lui affermava la presenza di una quantità poco rilevante di cromoVI, 8ug/l di residuo, nel piezometro. Benché appena sopra la soglia, comunque 8ug/l sono formalmente un "inquinante" da rimuovere.

Domanda: --> Si versa in fogna perché 8ug, diluiti un poco diventano effettivamente scaricabili in fogna? Con il buonsenso credo di sì, ma una risposta da chi ci pratica sarebbe meglio.

Ma è così?

ARPA, di fatto accusata di un errore marchiano e clamoroso, (9600 contro 8!!) che dice?

Come xxxxx fa un ente come ARPA a sbagliare così e a ritirarsi in silenzio come nulla fosse, dopo aver procurato un allarme enorme?

Al momento continuo ad essere convinto che davvero si siano trovati 8ug, e che vada bene smaltirli così.

Se venisse fuori però che, per assurdo, ARPA e il Comune hanno ragione entrambi?

Allora qualcuno o qualcosa hanno fatto finire il cromo nella falda. A caccia del Cromo perduto...

Spero di no, ma allora varrebbe la pena che ci venisse spiegato il perché di un tale errore, ripetuto e aggravato per anni, e se lo stesso errore è stato fatto nelle altre zone di Milano.

Queste cose agitano ancor più noi poveri cittadini. ARPA, "suonaci" una risposta...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta