Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 27-01-2015 alle 16:02

10 GENNAIO 2015

LaRepubblica Milano scrive un articolo (http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/01/10/news/milano_il_comune_chiude_due_scuole_elementari_i_soffitti_sono_pericolanti-104656576/)
un paio di giorni dopo che la situazione era stata segnalata al Comune e, per conoscenza, al Consiglio di Zona 8.

13 GENNAIO 2015

Gli Assessori Rozza (Lavori Pubblici) e Cappelli (Educazione), insieme a Zambelli (Presidente del CdZ8) e al sottoscritto, incontrano Preside, insegnanti e genitori in un'assemblea pubblica tenutasi nella palestra della Scuola Colorni (foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10206065582621299&set=p.10206065582621299&type=1&theater).

I tecnici dell'Assessorato Lavori Pubblici, descrivono situazione, indicano procedure e tempistiche degli interventi che verranno eseguiti in tempi strettissimi. Per avere informazioni specifiche in merito, credo che vi sia del materiale consultabile presso la segreteria/direzione della stessa Scuola.

La sera stessa, il Comune di Milano Assessorato Lavori Pubblici e Arredo Urbano, sulla sua pagina Facebook, comunica l'esito dell'incontro pubblico e l'impegno dell'imminente ristrutturazione con il seguente post ( https://www.facebook.com/comunemilano.lavoripubblici/posts/374718759376293?fref=nf ) :

"Estenuante, faticosa, positiva... così è andata questa impegnativa serata di riunione con il mondo "Gattamelata".
Sala gremita di genitori attenti e arrabbiati, Preside flemmatico, propositivo, concreto, positivo.
L'Assesorato con armi vincenti: un Reparto Tecnico di massimo rispetto (grazie di cuore per disponibilità, professionalità e presenza, alle nostre Beduschi e Sassano e al loro capo, Ingegner Lotumolo) e una Leader esplicativa e disponibile.
In pù un problemissimo risolto in tempi brevissimi.
Questi i fatti: la scuola Pietro Micca, a seguito di controlli predisposti dall'Assessorato, risulta essere ammalorata, con pericolosità di futuri sfondellamenti, non impellenti, ma destinati a essere vieppiù pericolosi, con l'andar del tempo. Immediata risposta della'Assessorato, che, grazie alla lungimiranza dei Tecnici, trova, dopo i doverosi approfondimenti, una ditta appaltatrice in grado di gestire quest'emergenza come si deve.
La messa in sicurezza dell'edificio scolastico è partita nei migliori dei modi, l'azienda appaltatrice ha egregiamente svolto le impellenze e oggi possiamo orgogliosamente dire che su una previsione fatta i tempi si stanno riducendo.
Su 360 alunni ne verranno spostati 67. Solo tre classi subiranno lievi disagi.
La scuola che ospiterà le tre classi è nell'immediata vicinanza della Micca, ovviando così il problema di eventuali navette.
Il nostro impegno, comunque, è quello di restituire la scuola ai bimbi, che ne sono effettivi padroni, in tempi brevi... quelli necessari perché crescano sani, felici, consapevoli."

Saluti.

Igor Daldosso
Gruppo PD - CdZ8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta