Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Basla il 04-02-2015 alle 12:00

Complimenti alla giunta Pisapia, tramite il vicesindaco Lucia De Cesaris, per avere dato un pre-parere positivo al progetto del nuovo stadio del Milan in zona Portello (fonte: gazzetta.it).
Come sempre, anche questa giunta non tiene conto dell'impatto sulla cittadinanza del quartiere, del fatto che sorgerà di fronte ad un plesso scolastico e a pochi passi da una struttura sanitaria (forse potrà tornare utile dopo gli inevitabili scontri tra ultras e forze dell'ordine).
Dopo il bellissimo regalo del tunnel che incrementerà il numero di auto in ingresso, sempre di fronte al plesso scolastico di cui sopra, adesso la giunta dà parere positivo per un nuovo ecomostro che mortificherà l'intera zona.
Senza parlare della totale negligenza della polizia locale che sistematicamente è indifferente di fronte alla massa di visitatori di casa Milan che parcheggiano liberamente in aree solo per i residenti (strisce gialle). Dimenticavo, Milano NON ha una polizia locale, semplicemente paghiamo una serie di dipendenti in divisa.
A malincuore devo constatare l'assoluta incoerenza tra quanto promesso in campagna elettorale e quanto poi realmente messo in campo operativamente, tunnel in primis.
Una giunta davvero attenta ai bisogni dei cittadini e non ai poteri forti (il sarcasmo è d'obbligo, nel caso qualcuno in giunta non capisse il mio pensiero).
L'unico augurio è che si riesca a organizzare un'iniziativa popolare per chiedere i danni al Comune per riuscire almeno a edulcorare il danno, oggettivo e evidente, di questa ennesima scelta dissennata.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta