Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Morandi il 05-08-2011 alle 11:19

Non sono d'accordo sul fatto che manchi una cultura delle bicicletta in Italia.
Manca a Milano. Altrove andare in giro in bici non è male, ci sono le piste (a Lodi o a Sesto, a Verbania o perfino a Roma ;-) o non ci sono ma la cultura della bici è diffusa (Ferrara o anche Mantova).

La profonda inconcludenza universale della giunta precedente si rifletteva anche qui: promesse promesse e poco o nulla realizzato. Come se dipingere sul marciapiede un po' di righe (come si fa in tutto il mondo civile) fosse come costruire il Duomo. Cinque anni non sono bastati per dipingere un po' di righe, ce ne volevano 500. Niente, l'uso delle bici è stato mortificato dalla Moratti, dalla sua giunta e dal consiglio.

Che vuole che le dica: stiamo a vedere Pisapia. Non è che i segnali dei primi mesi  siano incoraggianti (non parlo solo delle bici...) ma diamo credito fino a prova contraria.

saluti

MM

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta