Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 11-02-2015 alle 15:34

All'inizio dell'attuale Consiliatura è stata effettuata una seria mappatura degli edifici scolastici di Zona 8, per riscontrare la eventuale presenza di amianto negli stessi.
Il risultato? Roba da mettersi le mani nei capelli. Insieme alla rabbia per il fatto che, prima d'ora, non siano mai stati presi provvedimenti in merito a reali opere di bonifica.

Nonostante l'alto numero certificato di scuole interessate, il risultato della mappatura non è stato nascosto, ma si è provveduto a mettervi mano. Con tutte le difficoltà del caso. Difficoltà relative sia all'entità dei lavori (e costi e tempi) di ripristino, sia al disagio per le famiglie dei bambini che frequentano le scuole interessate.

La scuola di Via Viscontini è una di queste: si provvederà alla bonifica, demolizione e ricostruzione.

( Comunicato del Comune di Milano: Scuola di via Viscontini, due appalti distinti per demolizione e ricostruzione )

Saluti

IGOR DALDOSSO
CapoGruppo PD
Consiglio di Zona 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta