Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 15-02-2015 alle 15:46

In un paese normale si potrebbe procedere nel seguente modo: cosa costerebbe in più ad AMSA gestire il servizio di selezione dall'indifferenziata dei rifiuti?

Bene, sacchetto con codice a barre e ognuno si differenzia la sua spazzatura. Per chi produce un minimo stabilito di rifiuti correttamente differenziati c'è uno sconto sulla tariffa che lascia i costi invariati. Chi non consegna sacchetti di spazzatura differenziata pur avendo una abitazione si presume che non faccia la separazione e paga la tariffa intera che comprende anche i costi di separazione dell'indifferenziata. Perché a mio avviso chi differenzia lo fa sempre, chi non vuole e fa il furbo non si mette certo a differenziare solo qualche sacchetto. E' questione d'abitudine.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta